I benefici del sapone all'olio d'oliva
Solidi o liquidi, ora esistono migliaia di saponi. Con lavanda, latte d'asina, caramello, mandorla o anche vaniglia, le scelte sono numerose! Detto questo, ampiamente utilizzato da secoli, il sapone all'olio d'oliva ha sempre avuto un posto privilegiato. E per una buona ragione!
Perché usare l'olio d'oliva nel sapone?
Il contenuto di acido oleico dell'olio d'oliva apporta caratteristiche molto interessanti ai prodotti che lo compongono. Per il sapone, apporta idratazione ed elasticità alla pelle.
Avere un sapone all'olio d'oliva è la certezza di avere un sapone naturale , ecologico ed economico .
L'olio d'oliva è una fonte naturale di antiossidanti, comprese le vitamine E e A, che combattono i radicali liberi. Ha anche proprietà antinfiammatorie, antietà ed è compatibile con tutti i tipi di pelle. Così morbido che anche le pelli più sensibili come i bambini possono usarlo.
Non potrai più farne a meno per le tue cure!
Sebbene ne esistano di diversi tipi, la composizione di questi saponi è spesso la stessa: semplice. Sono costituiti da molto olio d'oliva per una texture morbida al tatto per una detersione ideale che non aggredisce la pelle. Questo olio è ideale come ingrediente per varie altre preparazioni come balsami, unguenti o altri prodotti per la cura del corpo e cosmetici .
Sapone all'olio d'oliva: per quali usi?
Naturalmente, il sapone all'olio d'oliva è molto apprezzato per il suo odore e la sua delicatezza quando viene usato per lavare il corpo, le mani, il viso, i capelli e persino i denti. Aiuta anche a prendersi cura di piccole ferite. La pelle sensibile e intollerante ai saponi sintetici lo richiederà di nuovo.
Esistono molti altri usi per beneficiare delle virtù del sapone all'olio d'oliva :
- Falene: sì, in pochi lo sanno, ma appendere una fetta di sapone all'olio d'oliva (il più delle volte sapone di Marsiglia) nella tua credenza le tiene lontane!
- Crampi e reumatismi: posizionane una fetta sul fondo del letto per combatterli delicatamente!
- Dentifricio: si prenderà cura delle tue gengive e i tuoi denti riacquisteranno una bellissima lucentezza!
Quali sono i vantaggi del sapone all'olio d'oliva?
Sapone di Marsiglia
Ce ne sono di 2 tipi: verde, con olio d'oliva, per il corpo e bianco, con olio di girasole, per la casa. Ci concentriamo qui sulla sua versione all'olio d'oliva, il sapone verde di Marsiglia .
Non per niente il sapone di Marsiglia ha utilizzato l'olio d'oliva nel suo design, e lo è stato per generazioni. Dopo oltre 120 anni e quattro generazioni di famiglia, l'azienda Marius Fabre produce ancora e sempre prodotti di qualità che fanno quindi bene alla pelle.
Il saponificio Marius Fabre , che troverete tra le nostre scelte di prodotti, utilizza esclusivamente oli vegetali accuratamente selezionati . Il suo processo di fabbricazione lo garantisce come "extra puro" al fine di garantire un sapone all'olio d'oliva delicato, naturale ed efficace. Le sue proprietà nutritive si adattano perfettamente alla pelle del bambino e alle pelli sensibili poiché riduce la secchezza. Puro vegetale, biodegradabile, senza fosfati né prodotti di sintesi, si prende cura di te rispettando l'ambiente. Le acque quindi non sono inquinate e non necessita di molto imballaggio.
Sapone d'Aleppo
La purezza e la morbidezza dell'olio d'oliva unite alle proprietà antisettiche e idratanti dell'olio di alloro: il sapone di Aleppo è il re dell'hammam.
100% vegetale, questo sapone trae la sua nobiltà dalle materie prime naturali e la sua forza dalla produzione artigianale immutata fin dall'antichità. Dal 1995 il marchio Tadé ci propone dei veri saponi di Aleppo, realizzati ad Aleppo, in Siria. Esistono diverse percentuali di olio di alloro: dal sapone d'Aleppo 5% olio d'alloro , per le pelli "normali", al sapone d'Aleppo 40% olio d'alloro , per le pelli più esigenti.
Sapone di Castiglia
Nella famiglia dei saponi all'olio d'oliva, il più giovane di questa lista è il sapone di castiglia . In effetti, è stato utilizzato per centinaia di anni in Spagna ed è popolare nel suo paese quanto il tradizionale sapone di Marsiglia in Francia. La grande differenza con il sapone di Marsiglia è che è saponificato a freddo. Vale a dire che è più ricco di glicerina naturale e quindi offre una migliore idratazione. Infine , il sapone di Castiglia è molto più antico del sapone di Marsiglia (IV secolo vs. XIV secolo). Il sapone di Castiglia che offriamo è un prodotto del marchio TerAter .
La nostra conclusione sui saponi all'olio d'oliva:
Ecologico ed economico sono i due grandi vantaggi che si possono attribuire al sapone all'olio d'oliva. La sua composizione naturale non irrita la pelle e la sua efficacia è subito visibile.
Il nostro punto vendita La Magie du Naturel ti offre un'intera gamma di prodotti accuratamente selezionati il cui design è scrupolosamente studiato per permetterti di utilizzare quotidianamente prodotti rispettosi e buoni per la tua pelle! Scoprili velocemente per sfruttare a pieno la tua routine di benessere!